Dorgali 4 maggio 2010
Ill.mo Signor Sindaco
Comune di Dorgali
E p.c.
Assessore all’Urbanistica
Interrogazionedei Consiglieri di Minoranza Fabio Fancello e Gian Michele Nonne, riguardo lamancata assegnazione di una piccola area a Cala Gonone, su cui realizzare unapiccola Cappella dedicata alla Beata Suor Maria Gabriella Sagheddu.
Premesso
Che il comitato spontaneo “Pro Beata Suor MariaGabriella”, in accordo col Parroco di Cala Gonone, ha più volte inoltratorichieste aventi ad oggetto l’assegnazione di una piccola area da adibire aluogo di Culto.
Il comitato, così da permettere una celere approvazione daparte dell’Amministrazione, ha inoltre individuato alcune aree ricadenti inzona S, ovvero zona servizi.
Considerato
Che l’Amministrazione più volte chiamata in causa, hasempre risposto negativamente alle legittime e importanti richieste delComitato.
Chiede
Che l’Amministrazione riferisca in Consiglio sulle motivazioniche finora non hanno permesso la realizzazione di questo piccolo luogo diculto.
Che, vista l’adeguatezza e conformità della richiesta, venganosuperate le barriere anticlericali, che si oppongono alla realizzazione di uncosì importante segno dello Spirito e della Fede dei Dorgalesi
Cordiali Saluti
Fabio Fancello
Gian Michele Nonne